Termini e Condizioni di Vendita

MODALITA' DI PAGAMENTO

Commissioni: 0€

La causale del Bonifico Bancario deve riportare l'identificativo dell'ordine (riferimento), che viene comunicato nella pagina di Conferma Ordine e tramite Email.

Commissioni: 0€

Il pagamento con Carta viene notificato direttamente a arcaDIYa. Non è necessario avere un account per procedere al pagamento. Sarà possibile pagare con carte di credito VISA, Maestro e Mastercard. La transazione avviene sul circuito Stripe ed è garantita da una connessione criptata SSL.

Commissioni per ritiro presso la nostra sede: 0€

Se si sceglie il ritiro a mano direttamente presso la nostra sede a Milano, è possibile pagare direttamente in contanti e ritirare il prodotto. Ovviamente il prodotto va prima ordinato.

Anche in questo caso potranno essere acquistati soltanto prodotti in pronta consegna. Saranno quindi escluse eventuali personalizzazioni a meno di pagamento anticipato di un acconto pari al 30% del totale, che verrà poi saldato alla consegna.

Commissioni per pagamento in contrassegno: 20€

Il pagamento in contrassegno verrà effettuato direttamente al corriere. Saranno accettati solamente pagamenti in contanti (no assegno, carta di credito o POS). Il contrassegno ha un contributo fisso di spesa di 20,00 € tasse incluse.

Scegliendo il pagamento alla consegna potranno essere acquistati soltanto prodotti in pronta consegna. Saranno quindi escluse eventuali personalizzazioni a meno di pagamento anticipato di un acconto pari al 30% del totale, che verrà poi saldato alla consegna. L’eventuale acconto dovrà necessariamente essere pagato con uno dei metodi di pagamento descritti in precedenza (bonifico bancario, PayPal, carta di credito).

MODALITA' DI TRASPORTO E CONSEGNA

I costi di imballaggio e spedizione (10€, 15€, 18€ a seconda del prodotto) sono compresi nel prezzo, salvo diversa indicazione.

Effettuiamo imballaggi e spedizioni tramite Corriere Espresso Mail Boxes Etc. - Centro MBE 0416.

I tempi di trasporto possono variare a seconda dei casi. Generalmente il prodotto impiega 24/48 ore ad arrivare a destinazione dal momento in cui viene spedito.

È possibile optare per il ritiro a mano a Milano. Verranno forniti tutti i dettagli al momento dell’ordine.

I prezzi delle spedizioni al di fuori dei confini Italiani verranno calcolati su richiesta in base alla zona.

ORDINI E INFORMAZIONI

Su arcaDIYa Shop Online puoi navigare, ricercare prodotti, consultare schede tecniche ed effettuare ordini in autonomia senza alcun vincolo temporale 24 ore su 24.

Oltre a poter ordinare direttamente online potrete effettuare una richiesta offline al nostro ufficio vendite nelle seguenti modalità:

IMPORTANTE:

  1. Prezzi, configurazioni, caratteristiche tecniche ed estetiche possono essere modificate in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.
  2. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte di arcaDIYa.

All'interno di ogni pagina prodotto vengono specificati i tempi di consegna stimati. I giorni sono da intendersi come feriali.

I prodotti sono realizzabili in 4-9 giorni lavorativi (con eventuali 15 giorni aggiuntivi, in caso di richieste personalizzate). Il materiale in pronta consegna generalmente viene consegnato in meno di una settimana. Una volta consegnato al corriere, il prodotto sarà imballato e recapitato al cliente in 24/48 ore.

Cabinati, plance e prodotti in vetrina su questo sito sono progettati da arcaDIYa e realizzati a mano in modo artigianale. L'offerta è relativa al taglio, assemblaggio e rivestimento del materiale (alluminio, legno, laccature), alla configurazione delle schede elettroniche, cablaggi e pulsantiere, fino alla programmazione del software di interfaccia utente, che si basa su piattaforma open source.

Alla consegna, il prodotto sarà pronto all'uso. Tutto il software fornito è freeware e si basa su piattaforme open source. Per l'utilizzo di rom di giochi con copyright, verificare sempre le licenze dei files, riportate sulla copia del gioco originale. 

La spedizione dei prodotti avviene all'atto dell'effettivo accredito del bonifico, del pagamento su PayPal, oppure alla richiesta di pagamento tramite contrassegno (valido solo per prodotti in pronta consegna). Per eventuali richieste di personalizzazione, si richiederà il pagamento di un acconto prima della realizzazione. Consulta la sezione “Pagamenti” per maggiori informazioni).

In caso di pagamento ritardato verrà ritardata anche la consegna, poiché non verrà dato il via al montaggio finché il pagamento non sarà certificato.

Se si è in possesso di un codice sconto, è sufficiente inserirlo in fase di "Checkout" al momento del pagamento online, oppure informarci tramite email dandoci prova (con una foto o con la trascrizione) dell'effettiva validità del codice in caso di acquisto con il nostro supporto. In caso di errori di prezzo sul sito (totali e/o coupon), arcaDIYa si riserva di annullare l'ordine al cliente.

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, arcaDIYa non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.

GARANZIA

Tutti i componenti prodotti direttamente da arcaDIYa sono garantiti a vita contro difetti di materiale o di fabbricazione.

Per attivare la garanzia a vita basterà registrarsi gratuitamente sul nostro sito entro 15 giorni dal ricevimento del prodotto, come verrà ricordato nelle email di conferma dell'ordine.

I prodotti arcaDIYa sono totalmente artigianali e completamente testati prima della spedizione. Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti nei primi 7 giorni dalla consegna, il prodotto verrà riparato gratuitamente o sostituito secondo le condizioni indicate dal Produttore (Le spese di spedizione saranno a carico di arcaDIYa). I difetti che si dovessero verificare dall’ottavo giorno dalla consegna verranno riparati gratuitamente o sostituiti secondo le condizioni indicate dal Produttore (Le spese di spedizione saranno a carico dell'Acquirente).

In caso di problemi (hardware o software) non risolvibili con il nostro supporto da remoto, potrebbe essere necessario consegnare/spedire il prodotto presso la nostra sede. Se la consegna avviene direttamente presso la nostra sede, non è previsto alcun costo. Se il prodotto dovrà essere spedito, arcaDIYa mette a disposizione il proprio Corriere Espresso di riferimento a patto che l’Acquirente conservi l’imballo originale. In questo caso i costi da sostenere per l’Acquirente saranno in totale di 30€, che equivalgono alla somma delle spese di spedizione andata/ritorno (per il Pocket: 10€+10€, Mini/Duel/Cabinet: 15€+15€, Duel Plus: 18€+18€) e dovranno essere pagati in anticipo scegliendo uno dei metodi di pagamento messi a disposizione. Qualora l’Acquirente non conservi l’imballo originale, dovrà provvedere alle spese di imballaggio. L’Acquirente può anche proporre un metodo alternativo di spedizione presso un proprio Corriere di fiducia. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da non subire danni durante il trasporto.

I prodotti sono garantiti su tutta la parte elettronica e meccanica, ad eccezione del materiale modificato e prodotto a fronte di una personalizzazione e del materiale non prodotto direttamente da arcaDIYa (ad esempio: Raspberry, cavo HDMI, alimentatore, involucro e joystick della console "arcaDIYa Pocket", che sono comunque coperti dalla garanzia del produttore. Valgono le condizioni precedenti per la consegna/spedizione). È possibile, pertanto, secondo l’art. 59 del codice del consumo relativo ad acquisti a distanza, l'esclusione del diritto di recesso per beni personalizzati o confezionati su misura e per commissioni, senza la possibilità di recedere in caso di produzione già avviata.

arcaDIYa non garantisce i danni provocati da cattivo uso e manomissioni: il prodotto, essendo artigianale, non è sigillato anzi, permette l’apertura per consentire all'Acquirente una eventuale personalizzazione. Qualsiasi danno o guasto dovuto ad una modifica effettuata dall’Acquirente fa decadere immediatamente la garanzia.

In caso di malfunzionamenti, qualora l'Acquirente voglia procedere autonomamente alla risoluzione, verranno inviati specifici tutorial riservati ai clienti con tutte le istruzioni per aprire le console in completa sicurezza. Se il cliente decidesse di aprire la console autonomamente senza seguire la procedura e dovesse creare danno o guasto, la garanzia deve considerarsi immediatamente decaduta.

Qualora il prodotto, restituito all’azienda da parte dell’Acquirente, risulti danneggiato per colpa dell’Acquirente, sarà responsabile l’Acquirente stesso per il costo di riparazione di tali danni che verranno preventivati allo stesso prima di procedere all'intervento.

arcaDIYa non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti derivanti da tale cattivo uso o per danni connessi con l'uso di prodotti software. 

L’ acquirente dovrà controllare la conformità del prodotto al momento del ricevimento e comunicare al Produttore via e-mail il difetto riscontrato entro 7 giorni lavorativi dalla consegna se le merci sono danneggiate o non conformi. In caso contrario si considera aver accettato la merce. 

Quando viene fatto un reclamo di difetto o di danno, il prodotto dovrà essere restituito dall’Acquirente al Produttore entro 28 giorni dalla consegna. Durante i primi 7 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, l’Acquirente ha diritto alla sostituzione o alla riparazione se la merce risulta effettivamente difettosa. Nel periodo successivo potrà beneficiare dei termini di garanzia e assistenza. 

ASSISTENZA

È possibile richiedere assistenza gratuitamente, inviando una email a arcadiyaes@gmail.com, scrivendo nella sezione “Assistenza” del nostro sito (arcadiya.it/assistenza) o chiamandoci tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle 19:00, esclusi festivi e prefestivi. Forniremo supporto per risolvere da remoto eventuali problemi, o per rispondere semplicemente alle vostre domande. Se non dovessimo rispondere, lasciateci un messaggio e verrete ricontattati appena possibile.

Nella sezioneAssistenza” del nostro sito vengono fornite delle guide ad hoc per la risoluzione di eventuali problemi. Per le guide "riservate ai clienti" forniremo una password.

Per malfunzionamenti (hardware, software) non riparabili da remoto e per riparazione guasti in garanzia, il prodotto dovrà essere consegnato o spedito presso la nostra sede (Milano) e verrà riparato gratuitamente.

La richiesta di assistenza dovrà pervenire scrivendo nella sezione “Assistenza” del nostro sito (arcadiya.it/assistenza) o via email, indicando tutti i dettagli ed allegando evidenza del problema (foto e/o video).

Verrete ricontattati dal nostro ufficio vendite e vi verranno forniti tutti i dettagli per la spedizione.

Mettiamo continuamente a disposizione dei tutorial per compiere tutte le operazioni in totale sicurezza.

HARDWARE E SOFTWARE

L'hardware utilizzato è sempre il più performante disponibile al momento e, a seconda dei prodotti, si basa su Raspberry 4 (con processori 1.5GHz quad-core 64-bit con 2GB o più di memoria RAM, Bluetooth 5.0 integrato, connessione WiFi) o su Raspberry 3 Model B+ (con processori 1.4GHz quad-core 64-bit con 1GB di memoria RAM, Bluetooth 5.0 integrato, connessione WiFi).

Il software fornito è freeware e gira su piattaforme open source. Per l'utilizzo di rom di giochi con copyright, verificare sempre le licenze dei files, riportate sulla copia del gioco originale. Non sono forniti giochi e rom contenenti copyright.

Potrebbe verificarsi l’incompatibilità di alcune rom per questo tipo di configurazioni. A riguardo si richiede di informarsi sempre prima dell’acquisto. Non sono accettati reclami per rom non compatibili o assenti. Alcuni giochi che girano su personal computer dell’epoca, potrebbero richiedere l’ausilio di mouse e tastiera. L’eventuale emulazione di sistemi 3D più recenti, potrebbe presentare cali di frame rate, per via di esose richieste di hardware. Giochi che hanno necessità di spinner, stick analogici, volanti e pistole, potrebbero non essere giocabili, in quanto non controllabili con lo stick.

ATTENZIONE: arcaDIYa NON VENDE GIOCHI. La nostra è una produzione di plance, cabinati e periferiche, pertanto non effettuiamo alcun tipo di assistenza o supporto per il caricamento di giochi.

FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o caso fortuito, arcaDIYa non si considera responsabile per il ritardo o la mancata consegna e si riserva la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione.